domenica 29 novembre 2009
Autoritratti
E' poco che ho iniziato a "tentare" i ritratti. Semplicemente perché non ho trovato nessuno che vuol farmi da modello (anche se adesso c'è una volontria in attesa di tempo e previsioni del tempo decenti).
Non vado matta per gli autoritratti, non sono il mio genere, e personalmente non vado neanche a cercare il ritrattino patinato che può servire come foto per la patente. Credo che l'immagine di una persona debba essere espressiva di un concetto, non solo far vedere quanto ha speso bene i soldi dalla parrucchiera.
Forse l'ideale sarebbe scattare foto con della musica che piaccia alla persona ed avere una posa che si conforma alla musica.
Gli autoritratti vengono dopo le foto agli artisti, che si fanno gli affari loro, non hanno problemi a farsi fotografare (mentre la maggior parte delle persone che conosco balzano dietro il primo "scudo", si fanno schermo con la mano ecc... se cerchi di fargli una foto al volo urlando "sono bruttoooo/aaaaa!!!" oppure sono le classiche foto coi bimbi e babbi e mamme che faccio volentieri ma ovviamente sono per i diretti interessati (non posto foto di minorenni!!!).
L'importante di un ritratto "vero" però credo che sia sempre il concetto, anche a costo di intervenire pesantemente sul ritratto con ogni tipo di programma di sviluppo.
Spero di avere presto sviluppi su questo topic...
Etichette:
autoritratto,
fotoritocco,
processing,
ritratto
Iscriviti a:
Post (Atom)