sabato 12 luglio 2008

Ancora due parole sugli sfondi...

... o come altro vogliamo usarli. Io li ho usati per un po' anche per riempire delle figure o disegni scannerizzati, un po' come i "retini" dei fumetti, e non vengono male. Danno anche un po' di luce e "corposità" alla figura.
Ultimamente ho dato un'occhiata alle textues "76" e "77" che avev lasciato un po' lì, ma hanno rivelato alcune potenzialità.
In particolare questo tipo qui



L'ho provato su una pagina html e fa un effetto a squame piuttosto carino... per chi segue un genere fantasy potrebbe essere tipo le scaglie di un drago, per intendersi... o comunque tipo tegole, stoffa "scagliosa" e così via.
Potrebbe essere anche una base interessante, con il colore scuro ma sfumato, per montarci le fotografie, oppure per usarlo come cornice. Proverò anche quello, magari, e riaggionerò... magari con una versione più dorata...

Altri colori che ho fatto

Nessun commento: