giovedì 19 giugno 2008

Il tappo della reflex...

Come ben sanno i miei amci su Flickr ho di recente fatto un salto di qualità nella mia attrezzatura comprando una reflex, in particolare una Nikon D40... è la prima reflex che prendo in mano perciò sono andata sul semplice, tuttavia vedo che ci si possono fare un sacco di cose e che la qualità è veramente ottima.
La difficoltà che mi ha spiazzato inizialmente è stata... il tappo. Un tappo libero di cadere ovunque. Ora sto prendendo il gesto meccanico (mi ci sono allenata) di metterlo nel taschino davanti della custodia della macchina, ma i primi giorni è stata una tragedia, ho rischiato di perderlo due o tre volte.
Finalmente mi sono anche procurata un oggetto adatto a pulire la lente del'obietivo (buono anche per la compatta ovviamente, ma non ci avevo mai veramente pensato, avevo sempre usato maglie o fazzoletti): una di quelle pezzette che danno gli ottici per pulire gli occhiali. Elementare Watson... mi dovrò mettere in caccia per procurarmene un altro paio, magari da ottici diversi (o anche in zone diverse!)...

Nessun commento: