Ho visto in giro alcuni fotografi usare i cocomeri per attirare le farfalle. E insomma gli è riuscito. Le foto ci sono, quindi c’è la prova… a dire il vero non so se lo farei in Italia. Farfalle non so quante ne attirerebbe va formiche e soprattutto vespe una marea. Non so quante farfalle si accosterebbero coscienziosamente a un cocomero pieno di vespe. Certo, si può fare foto anche a api e vespe mentre mangiano, ma qui volevo discutere a proposito delle farfalle.
Aggiungo un ulteriore “trucchetto” che non mi era venuto in mente:
Se svolazzano fermarsi immobili per farci identificare come “parte dell’ambiente”. Usare anche lo zoom digitale se non si ha molto ottico è una possibilità secondo me abbastanza sfruttabile, ma le foto non verranno come solo con l'ottico purtroppo. La bestiaccia però è un soggetto ben definito (la FinePix che ho io ha zoom ottico 3X e le macro di farfalle sono venute abbastanza chiare).
In generale credo che l’unica sia armarsi di pazienza e trovare i posti giusti… ad esempio nei giardini o dove c’è comunque un po’ di gente… o dove ci sono tante, ma tante farfalle…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento