domenica 20 aprile 2008

Perché questo blog...

Glitter Para Hi5

Glitter Gráficos Para Hi5

Negli ultimi mesi ho sparpagliato su Internet ogni possibile e immaginabile contenuto, e mi sono resa conto che sarebbe invece stato carino riunire il tutto in modo che si capisse cosa stavo spargendo ai quattro venti.
Ovviamente riunirò nel blog molte altre cose, anche se ci vorrà un po' di tempo.
Intanto descrivo cosa ho messo in tavola...
  • Per chi amasse le foto ho inserito, oltre ai due badge delle isole dell'Arcipelago Toscano (che vi consiglio di vedere!) e quello sulle farfalle (chi mi conosce sa cosa ho a che spartire con questi simpatici insetti...), i link alle mie foto spartite condivise (purché mi si attribuiscano...) su due diversi Fotoalbum. La macchinetta che ho usato è abbastanza buona, anche se in futuro vorrei fare qulche "avanzamento"... e non dico altro
  • The Pattern Box è un sito in cui ho raccolto delle textures che ho fatto con Photofiltre, un programma d grafica che assolutamente consiglio di provare, perché dire che è notevole è secondo me riduttivo... ormai credo che le textures siano più o meno qualche centinaio... o comunque davvero tante. Prossimamente su questi schermi un po' di usi...
  • Sunduster è un sito in cui ho raccolto diversi miei racconti, che spaziano ben poco perché sono fantasy o fantascienza, quindi non si scappa. In più sono per la maggior parte vecchiotti, ma erano editi su fanzine e mi dispiaceva parecchio che non fossero più reperibili, anche perché i titoli erano segnalati su alcuni siti. Adesso non ci sto più dietro come prima, quindi probabilmente non ci saranno grosse novità su questo fronte.
Detto questo non mi resta da dire se non di cosa parlerà questo blog. Quasi solo ed esclusivamente di fotografia, con qualche puntatina eventuale sul fotoritocco. Io sono per i programmi freeware, quindi cercherò, quando li trovo, di consigliare quelli che ritengo veramente buoni (come Photofiltre).

Nessun commento: